Il villan di Arrow 6? Sarà il più grande di tutta la serie DC

Come sarà il villan di Arrow 6? Ne parlano Wendy Mericle e Marc Guggenheim.

La scorsa stagione di Arrow ha visto il protagonista scontrarsi con lo spietato Prometheus, un serial killer assetato di vendetta e intendo ad andare contro Oliver Queen. In un’intervista rilasciata a ComicBook.com durante il San Diego Comic-Con, i produttori esecutivi Wendy Mericle e Marc Guggenheim hanno parlato del modo in cui hanno deciso di mettere il cattivo Prometheus contro l’eroe in Arrow 6. Commentando l’intenzione di sviluppare lo scontro tra i due nella sesta stagione della serie DC, Guggenheim ha parlato di una minaccia che supera il nemico precedente, spiegando come ogni anno nella serie ci si concentri su un personaggio in particolare.

“Come facciamo a mettere al primo posto Prometeo? Me lo domando ogni giorno. […] Quello che ha reso il personaggio di Prometeo – a parte l’incredibile performance di Josh [Segura] – è il fatto di aver messo Oliver sotto la lente d’ingrandimento”.

Mericle ha invece dato un breve ma importante dettaglio sul personaggio, che ci fa comprendere quanto in Arrow 6 il villain sarà ancora il nemico più grande di Oliver:

“Sarà il più grande di tutti i villain, posso dirlo”.

Guggenheim ha aggiunto:

“[…] La grande scelta creativa che abbiamo fatto è che quest’anno le conseguenze devono essere percepite non solo da Oliver, ma anche dall’intera squadra. Questa è una delle cose che guida maggiormente la sesta stagione”.

Dopo un violento naufragio, il playboy milionario Oliver Queen (Stephen Amell) è disperso e creduto morto per cinque anni prima di essere scoperto vivo in un’isola remota nel Mar Cinese settentrionale. Tornato a casa a Star City, si impegna a risolvere i torti commessi dalla sua famiglia e a combattere l’ingiustizia. Nei panni di Freccia Verde protegge la sua città con l’aiuto di John Diggle (David Ramsey), l’ esperta di scienze informatiche Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), sua sorella, la guardia vigilante Thea Queen (Willa Holland), il vice sindaco Quentin Lance (Paul Blackthorne), il brillante inventore Curtis Holt (Echo Kellum) e le sue nuove reclute, Rene Ramirez (Rick Gonzalez) e Dinah Drake (Juliana Harkavy), una meta-umana.

Oliver ha finalmente solidificato e rafforzato la sua squadra di combattenti contro i criminali, ma la vedrà subito minacciata quando nemici inattesi del suo passato faranno ritorno a Star City, costringendo Oliver a ripensare il suo rapporto con ogni membro della sua “famiglia”.