Il Trono di Spade 7: Il rilascio online di The Spoils of War ha aiutato gli ascolti?
Il numero di spettatori della quarta puntata di Game of Thrones 7 potrebbe aver aiutato la serie a fare grandi ascolti.
L’episodio andato in onda nella notte – italiana – tra domenica e lunedì intitolato The Spoils of War è stato protagonista di un attacco hacker nei confronti della HBO e quindi de Il Trono di Spade. Rilasciata online qualche giorno prima del debutto ufficiale, la puntata è stata vista da milioni di spettatori che non si sono fatti intimidire dalla scarsa qualità del video. Pur tuttavia l’episodio, poi ufficialmente mandato in onda, ha superato per share gli ascolti del primo episodio di stagione intitolato Dragonstone. Parlando di numeri, The Spoils of War è stato visto da 10,2 milioni di spettatori a fronte dei 10,1 milioni di spettatori per la 7×01.
Secondo alcuni, il rilascio illegale dell’episodio potrebbe in qualche modo aver agevolato gli ascolti della serie di punta HBO.
La settima stagione si trova ora ad aver superato il suo giro di boa. Mancano solo tre episodi alla conclusione di questa penultima stagione. Il quinto episodio intitolato Eastwatch andrà in onda nelle prime ore di lunedì mattina (ore 3.00 italiane).
Nel cast de Il Trono di Spade troviamo Kit Harington ed Emilia Clarke nei rispettivi ruoli di Jon Snow e Daenerys Targaryen, Peter Dinklage nel ruolo di Tyrion Lannister e Sophie Turner in quello di Sansa Stark. Ricordiamo anche Lena Headey (Cersei Lannister) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister). Troviamo anche Aidan Gillen, Maisie Williams, Isaac Hempstead-Wright, Rory McCann, Liam Cunningham, John Bradley, Carice van Houten, Jerome Flynn, Indira Varma e Gwendoline Christie.