Star Wars: Snoke sarà completamente realizzato in Motion-Capture
Pablo Hidalgo, uno dei capi creativi della Lucasfilm, aveva detto qualche mese che il romanzo tratto da Star Wars: Il risveglio della Forza aveva già svelato qualcosa riguardo al Leader Supremo Snoke, e cioè che sarà un personaggio non umano. Questo, a dire ol vero, era abbastanza chiaro già dall’ologramma visto ne Il risveglio della Forza.
Ora arrivano nuove notizie sul villain di questa nuova trilogia.
Il prossimo capitolo della Saga Skywalker ci porterà faccia a faccia con il comandante supremo del Primo Ordine. Oltre ad aver confermato che Snoke sarà mostrato per intero nel film tramite un’interpretazione “mo-cap” (motion capture) da parte del grande Andy Serkis, il regista Rian Johnson ha rivelato che nel prossimo film scopriremo qualcosa del passato di Snoke e del ruolo che acrà nel fututo di Star Wars:
“Come il mistero dei genitori di Rey, Snoke ha una vera funzione nella storia. E una storia non è una pagina Wikipedia,” ha detto filmmaker. “Per esempio, nella trilogia originale, non sapevamo nulla dell’Imperatore eccetto per quello che sapeva Luke, ovvero che era il cattivo dietro a Vader. Poi nei prequel, sapevi tutto di Palpatine perchè la sua ascesa al potere era il centro della storia. Sapremo quanto c’è bisogno di sapere su Snoke nel prossimo film.”
Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.
Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prevista per il 15 Dicembre 2017.