Mark Hamill e Rian Johnson ai fan: “Evitate il marketing di Star Wars 8”
Secondo Mark Hamill e Rian Johnson, il modo migliore per godersi Star Wars: Gli Ultimi Jedi è evitare la campagna promozionale fino a dicembre.
Sembra che Mark Hamill e il regista Rian Johnson vogliano mantenere il segreto su Star Wars: Gli Ultimi Jedi ancor più di Disney e LucasFilm, esortando i fan a tenersi alla larga dal materiale promozionale del film.
Similmente a quanto fatto due anni fa in occasione dell’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, le compagnie stanno tenendo il pubblico all’oscuro sui dettagli riguardanti la storia. Dopotutto, gli spoiler sono sempre dietro l’angolo e sempre più spesso trailer e immagini promozionali finiscono per rovinare parte del divertimento una volta entrati in sala.
Nonostante finora sia stato rilasciato solo un teaser, Mark Hamill e Rian Johnson sono però convinti che per godere appieno di Star Wars 8 sia meglio evitare la campagna marketing da qui fino a dicembre, quando il film arriverà al cinema. Il primo a sottolinearlo è stato il regista su Twitter, dove ha scritto:
“Sta arrivando altra roba. Questa è la natura della bestia. Ma vi invito completamente a evitare qualsiasi cosa potete da qui a dicembre.”
Non ci è voluto molto prima che Mark Hamill (a cui è stata recentemente intitolata una via) appoggiasse la causa del suo regista, replicando l’hashtag secondo cui l’Episodio “VIII vale l’attesa.”
La richiesta arriva in seguito a una pubblicazione di immagini e dettagli di Star Wars: Gli Ultimi Jedi a opera di EW, che pur non rivelando grandi snodi narrativi, hanno anticipato alcune informazioni sulla relazione fra Luke Skywalker e Rey oltre al passato fra lo Jedi e Kylo Ren.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà in Italia il 13 dicembre, due giorni prima dell’esordio americano, il che dovrebbe rendere più difficile incappare in spiacevoli anticipazioni.