Silver and Black: Sony fissa la data di uscita del cinecomic al 2019
Sony Pictures annuncia la data di uscita per Silver and Black, spin-off di Spider-Man incentrato su Silver Sable e la Gatta Nera.
Sony Pictures ha ufficialmente annunciato che Silver and Black, spin-off di Spider-Man incentrato su Silver Sable e la Gatta Nera, arriverà nelle sale l’8 febbraio 2019.
Il cinecomic vedrà alla regia Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball, Beyond the Lights – Trova la tua voce). La sceneggiatura è invece firmata da Lisa Joy (fra gli autori dell’acclamata Westworld) e Christopher Yost (di cui a fine anno vedremo Thor: Ragnarok). A produrre Silver and Black saranno Matt Tolmach e l’immancabile Amy Pascal.
Non sappiamo ancora chi interpreterà Felicia Hardy alias la Gatta Nera e Silver Sablinova alias Silver Sable, ma a oggi, Silver and Black è stato descritto come “un film action vecchia scuola sullo stile di Quella sporca dozzina.”
Se le voci circolate online si dimostrassero vere, il film darà il via a un vero e proprio Spider-Verse al femminile. Non mancheranno inoltre i villain, che potrebbero davvero riempire il titolo e tra cui spiccano senz’altro Scorpion, il Camaleonte e Tombstone.
Tornando alla data di uscita, febbraio 2019 mette Silver and Black a solo una settimana di distanza da un altro cinecomic targato Sony ovvero un nuovo progetto sugli X-Men. Una scelta peculiare, che potrebbe però allo stesso tempo consacrare il mese nelle mani della compagnia. Esattamente un mese dopo, invece, approderà nelle sale un altro film dedicato interamente a una supereroina ovvero Captain Marvel, blockbuster firmato Marvel Studios che vedrà Brie Larson nei panni del personaggio finora mai rappresentato sullo schermo.