Jean Smart sull’alone di tristezza di Melanie Bird in Legion
Nonostante sia la figura di riferimento a Summerland, Jean Smart spiega come Melanie Bird in Legion porti con sé un sentimento straziante.
In Legion, la vincitrice dell’Emmy Jean Smart dà volto a Melanie Bird, personaggio che, nonostante sia stato confermato come la serie TV non faccia parte dell’universo cinematografico sugli X-Men, ha molto in comune con il Professor X.
Bird guida e si prende cura di un gruppo raffazzonato nella sua base segreta Summerland, proprio come Charles Xavier fa con i propri mutanti nel famoso istituto. ComicBook ha scambiato alcune parole con Jean Smart, la quale ha svelato il suo punto di vista sul ruolo che interpreta:
“Per certi versi, è una figura un po’ triste. Sento come se lei e suo marito [Oliver] fossero probabilmente una coppia fantastica e abbiano inaugurato quel posto assieme al loro amico Cary. E poi vedere il marito andarsene, con lei che aspetta da 20 anni. Tutto quello che può fare è continuare il loro lavoro e sperare e pregare che un giorno, una di quelle persone speciali si riveli la chiave per liberare far tornare a sé il marito.”
L’attrice ha ammesso che a spingere le azioni di Melanie Bird in Legion non sono esclusivamente ragioni altruistiche:
“Sta aspettando che quella persona si riveli e ha incontrato David. Penso che abbia pensato: ‘Potrebbe essere lui, potrei far tornare Oliver.’ E in effetti ha funzionato, ma non ha veramente riportato Oliver indietro. Perciò è piuttosto straziante per lei.”
Avendo visto Legion, saprete che sebbene David Haller (Dan Stevens) riesca a far tornare Oliver dal Piano Astrale dove si era perduto, la sua memoria è alterata e non si ricorda della moglie. Nel momento in cui riacquista i propri ricordi, la sua mente viene soggiogata dal Re delle Ombre, che lo costringe ad abbandonare Summerland alla conclusione del season finale.
Jean Smart tornerà nella seconda stagione di Legion, il cui primo episodio andrà in onda su FOX a febbraio 2018.