Elvis and The Girl: su Sky Arte la storia della segretaria di Elvis Presley
Sky Arte HD ci dà appuntamento al 16 agosto, quando Elvis and The Girl svelerà la storia di Trude Forsher, segretaria e confidente di The King.
In occasione dei 40 anni dalla morte di The King, Elvis and The Girl svelerà l’intima storia della segretaria personale di Elvis Presley, con una prima serata in onda su Sky Arte HD.
In prima visione mercoledì 16 agosto alle 21.15 e disponibile anche su Sky On Demand, Elvis and The Girl è il racconto inedito di Trude Forsher, che ricoprì fedelmente il ruolo di segretaria per il Re del rock’n’roll durante i primi anni della carriera della star.
A 36 anni, Trude iniziò a lavorare per Elvis Presley nell’agosto del 1956, quando il cantante era alle prese con Love Me Tender, suo primo film, accompagnato dall’immancabile Colonnello Tom Parker, suo manager. La donna era arrivata in America dall’Austria, che aveva lasciato in seguito all’occupazione dei nazisti, assieme al marito e ai due figli.
In Elvis and The Girl, è proprio il figlio James ad accompagnarci in questo viaggio, reso possibile grazie all’eredità ricevuta dalla madre quando questa morì nel 2000; un patrimonio che comprendeva numerosi cimeli di Elvis. Nella produzione non mancano interviste e immagini esclusive che raffigurano Trude Forsher assieme a Elvis Presley durante i cinque anni che trascorse con lui. Presenti anche le testimonianze di Byron Raphael, assistente personale della Forsher dal 1956 al 1958, che ricorda come Trude divenne la più intima confidente di The King.
Il suo ruolo nella vita del cantante la trasformarono in una delle donne più potenti di Hollywood, attraverso cui tutti dovevano passare prima di poter parlare con Elvis.