Netflix ordina dalla Gran Bretagna una miniserie di stampo sovrannaturale
La piattaforma di streaming online ha ordinato la realizzazione di una nuova serie drama/sovrannaturale in otto puntate.
Netflix ha ordinato una nuova miniserie thriller soprannaturale direttamente dalla Gran Bretagna. La serie in otto episodi è prodotta da New Pictures assieme al gruppo di produzione formato da Discovery e Liberty Global, supportati da All3Media. Netflix ha affermato che le riprese del progetto televisivo, ancora senza titolo, sono attualmente in corso in UK e in Norvegia. La miniserie è stata scritta da Hania Elkington (The North London Book of the Dead) e da Simon Duric, artista di storyboard della premiata miniserie sulla Regina Elisabetta II The Crown.
Farren Blackburn (Hammer of the Gods) dirigerà sei degli otto episodi della serie e servirà da produttore esecutivo assieme a Charlie Pattinson e Willow Grylls di New Pictures. La New Pictures ha realizzato le serie di successo The Missing e Summer Summers. Attualmente ha in lavorazione il dramma di BBC One e Netflix Requiem, e la serie BBC e Cinemax Rellik.
La seconda stagione di The Crown arriverà su Netflix il prossimo 8 Dicembre 2017. Nel cast ritroveremo Claire Foy nel ruolo della protagonista, la Regina Elisabetta II e Matt Smith come il Principe Filippo. Con loro anche Vanessa Kirby nei panni della Principessa Margaret, Eileen Atkins come la Regina Mary, Jeremy Northam nel ruolo di Anthony Eden, Victoria Hamilton come la Regina Madre e Ben Miles nei panni di Peter Townsend. Nella seconda stagione di The Crown avremo Michael C. Hall nel ruolo di JFK.