Mjolnir: il martello di Thor sarà messo all’asta il mese prossimo
L'originale Mjolnir impugnato da Chris Hemworth in Thor di Kenneth Branagh sarà messo all'asta assieme ad altri oggetti apparsi nei film sui supereroi.
Il mese prossimo, qualcuno potrà mostrarsi degno di impugnare il Mjolnir, il mitico martello di Thor apparso nel film Marvel del 2011, che sarà messo all’asta.
La sfida per il miglior offerente avrà luogo grazie alla Prop Store Entertainment Memorabilia Live Auction, che tra i propri oggetti in vendita vanterà proprio il Mjolnir apparso nel cinecomic diretto da Kenneth Branagh.
Ci si aspetta che l’arma del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth faccia incassare tra i 25,000 e i 40,000 dollari, rendendolo uno dei pezzi migliori che saranno messi all’asta.
Sin dal suo debutto nel 2011, il Mjolnir è sempre stato un elemento di rilievo all’interno dell’MCU. Lo rivedremo a ottobre in Thor: Ragnarok, in cui abbiamo visto dal trailer non fare una fine bellissima, ed è anche apparso in alcune foto dal set di Avengers: Infinity War. Con i due blockbuster sempre più vicini, le offerte potrebbero anche superare le aspettative.
La data per l’asta è fissata al 26 settembre in quel di Londra. Oltre al Mjolnir, saranno venduti diversi cimeli legati al mondo dei supereroi tra cui il casco indossato da Star-Lord in Guardiani della Galassia, l’elmetto che Ian McKellen ha sfoggiato nei film degli X-Men nei panni di Magneto e anche il mantello che abbiamo visto sulle spalle di Christopher Reeve in Superman IV.
L’asta sarà trasmessa anche in diretta streaming online. Dal 7 al 26 settembre, gli oggetti saranno inoltre esposti all’interno di una mostra gratuita.
Chris Hemsworth tornerà a impugnare il Mjolnir in Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi e in uscita nelle sale italiane il 25 ottobre.