The Punisher: Jon Bernthal non vuole che sia “troppo eroico”
Jon Bernthal spiega di voler rimanere fedele all'essenza del personaggio in The Punisher, descrivendolo come un anti-eroe.
Dopo la sua apparizione in Daredevil, molti hanno chiesto che The Punisher, interpretato da Jon Bernthal, avesse una serie tutta sua su Netflix.
La compagnia ha accolto le richieste dei fan e questo autunno lo show debutterà finalmente sulla piattaforma di streaming.
In Daredevil, Frank Castle non è certamente apparso come un paladino della giustizia senza macchia e questo è un elemento che Jon Bernthal vuole mantenere anche nella serie The Punisher.
In un’intervista con Moviefone, in cui ha discusso del suo ultimo film, Pilgrimage, l’attore ha spiegato quanto sia fondamentale per lui ricreare lo spirito di anti-eroe del personaggio:
“È un dilemma importante. Avere [The Punisher] come personaggio centrale è interessante; penso che la mia grande sfida con lui e una delle cose più importanti per cui combatto sempre sul set è che voglio preservare l’essenza di Frank, e avere il diritto ed essere abbastanza coraggioso da voltare veramente le spalle al pubblico, e non fare cose per guadagnare il favore degli spettatori, ma piuttosto rimanere fedeli al personaggio e alla sua essenza. Perciò, penso sia questa la vera sfida: essere abbastanza coraggiosi da non renderlo troppo eroico, questo è importante per me. Detto questo, penso che ci sia un Frank Castle in ognuno di noi; da padre e marito, è un personaggio per cui ho molta empatia.”
The Punisher debutterà su Netflix ad autunno. Nel frattempo, abbiamo visto unirsi gli eroi di The Defenders.