Death Note: L nella sua iconica posa in nuova foto del film Netflix
Lakeith Stanfield appare nei panni di L nel nuovo scatto di Death Note, film Netflix diretto da Adam Wingard e tratto dal manga di successo.
Si fa sempre più prossima l’uscita di Death Note, live-action targato Netflix tratto dall’omonimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, e continuano ad arrivare foto dei protagonisti.
Stavolta è Lakeith Stanfield, che nel film diretto da Adam Wingard interpreta L, la star dello scatto. Nella nuova immagine di Death Note, il ragazzo appare nella sua classica posa, rannicchiato sopra una sedia, in questo caso circondato da schermi.
La scelta di affidare a Stanfield il ruolo del co-protagonista è stata attaccata da molti fan dell’opera originale, per via del cambio di etnia. Il regista ha ammesso che L presenterà delle differenze rispetto alla sua controparte cartacea, ma non mancheranno i punti in comune:
“Alla fine le personalità dei personaggi sono un po’ diverse. L non è lo stesso. Ci sono molte somiglianze come il fatto che gli piacciano le caramelle e che a volte se ne va in giro scalzo. Cose del genere, ma alla fine la nostra versione di L e lo sviluppo del suo personaggio sono molti diversi. È ancora un tipo strambo.”
In una recente intervista, Adam Wingard ha spiegato come fosse necessario cambiare alcuni punti del manga in modo da non snaturarne lo spirito pur traslandone la storia in un contesto americano.
Se l’esperimento si rivelerà riuscito, lo scopriremo solo il 25 agosto, quando Death Note arriverà su Netflix. Il cast del film comprende anche Nat Wolff e Willem Dafoe.