The Gifted: Len Wiseman, regista di Underworld, tra i produttori esecutivi
Regista, sceneggiatore e produttore della saga di Underworld, Len Wiseman sale a bordo di The Gifted, di cui dirigerà anche il secondo episodio.
La serie The Gifted, spin-off televisivo sul mondo degli X-Men, vede salire a bordo Len Wiseman nelle vesti di produttore esecutivo.
Wiseman è noto soprattutto per aver diretto i primi due capitoli di Underworld, saga incentrata sulla lotta fra vampiri e licantropi con Kate Beckinsale protagonista. Il franchise ha visto debuttare il quarto capitolo, Underworld: Blood Wars, lo scorso anno (arrivato da noi solo questo aprile) e in cui Len Wiseman ha mantenuto il ruolo di produttore.
Il regista affiancherà il team di the Gifted già composto da Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e dal creatore nonché showrunner della serie Matt Nix. Secondo Deadline, Wiseman dirigerà anche il secondo episodio dello show, intitolato A New World, come parte dell’accordo siglato con 20th Century Fox TV.
The Gifted segue una coppia di periferia che scopre improvvisamente di avere dei figli mutanti, vedendo così le loro vite cambiate per sempre. Nonostante lo show faccia parte del mondo degli X-Men, la produttrice de franchise Lauren Shuler Donner ha recentemente svelato che la serie TV, così come Legion, non condivide lo stesso universo di cui fanno parte i film sui mutanti. Lo showrunner Nix ha comunque sottolineato che The Gifted non ignorerà l’esistenza degli X-Men.
L’uscita dello show è fissata per il 2 ottobre su FOX, con la premiere diretta nientemeno che da Bryan Singer, regista di molti film sugli allievi del Professor X.