Castle Rock: Scott Glenn si unisce al cast della serie prodotta da J.J. Abrams
L'attore visto nella serie Marvel’s Daredevil e il film Il silenzio degli innocenti entra nel cast della serie prodotta da Hulu.
Di recente noto per il ruolo di Stick nella serie Marvel/Netflix Daredevil, Scott Glenn è stato ingaggiato nel cast della nuova serie Hulu Castle Rock. Il progetto televisivo adatta diversi racconti di Stephen King ambientati nella città fittizia di Castle Rock, appunto. Scott Glenn va ad affiancarsi ad un cast già confermato e composto da Andre Holland, Bill Skarsgård, Melanie Lynskey, Jane Levy e Sissy Spacek. L’attore appena confermato interpreterà il personaggio di Alan Pangborn, uno sceriffo in pensione che ha lavorato negli anni più oscuri della cittadina. Il personaggio è precedentemente apparso nelle storie di Stephen King intitolate La metà oscura (The Dark Half) e Cose preziose (Needful Things). L’attore Ed Harris ha interpretato lo stesso personaggio nell’adattamento cinematografico de La metà oscura diretto nel 1993 da George A. Romero.
La serie, prodotta da J.J. Abrams, viene descritta come un horror-drama psicologico ambientato in un vero e proprio multiverso di Stephen King. Mescolerà assieme mitologia e l’intimità dei singoli personaggi raccontati nei romanzi dello scrittore, creando una saga televisiva costruita di luci ed ombre ed incassati nei pineti della cittadina del Maine. Castle Rock sarà composta da un totale di 10 episodi. I romanzi da cui presumibilmente trarrà spunto la serie sono La zona morta, Cujo, Cose preziose, Doctor Sleep e Stagioni diverse. Secondo le ultime novità Stephen King non parteciperà alla redazione della sceneggiatura degli episodi.