Bittersweet Life: Michael B. Jordan adocchiato per il remake
Michael B. Jordan tratta con la Fox per interpretare Bittersweet Life, remake del revenge movie coreano firmato Kim Ji-woon.
La Corea del Sud torna a far gola a Hollywood, che stavolta vuole prendere Bittersweet Life di Kim Ji-woon e farne un remake con Michael B. Jordan nel cast.
La Fox avrebbe infatti avvicinato l’attore, con cui ha già lavorato in Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, per discutere un accordo che lo vedrebbe dunque nel film diretto da Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2 e 3).
Bittersweet Life, uscito nel 2005, vedeva la famosa star coreana Lee Byung-hun (visto anche ne I Magnifici 7 di Antoine Fuqua) nei panni del fedele sgherro di un boss criminale a cui viene assegnato il compito di uccidere l’amante del suo capo, accusata di avere una relazione con un altro uomo.
Questo film di vendetta riassume tutta la maestria di Kim Ji-woon, autore di altri grandiosi titoli quali Il buono, il matto, il cattivo e I Saw the Devil (quest’ultimo purtroppo ancora inedito in Italia).
Spaventa senz’altro la prospettiva di vedere un classico del genere nelle mani di una major americana, soprattutto dopo il passo falso compiuto da Spike Lee con Oldboy. Il remake di Bittersweet Life vede tra i produttori Shawn Levy, mentre Jason Young supervisionerà il progetto per la Fox.
Per la regista Nelson sarà la seconda volta dietro la macchina da presa di un live-action, essendo stata scelta da poco per dirigere Darkest Minds, tratto da una trilogia letteraria Young Adult che la Fox spera di trasformare in un fruttuoso franchise.
Michael B. Jordan sarà prossimamente al fianco di Michael Shannon in Fahrenheit 451 della HBO e interpreterà il ruolo di villain in Black Panther.