Gli uccelli: il film di Alfred Hitchcock sarà una serie tv per BBC
Gli uccelli, una delle pellicole più celebri e apprezzate di Alfred Hitchcock, diventerà una serie tv per il network britannico BBC
Il network britannico BBC sta producendo un’adattamento televisivo dell’ormai classico di Alfred Hitchcock Gli uccelli. La pellicola del 1963 è una delle più apprezzate del regista, nonché una delle più conosciute. La storia – per chi non lo sapesse – ruota attorno ad una ricca ragazza di San Francisco (nel film originale interpretata da Tippi Hedren) che si reca in una piccola città della California dove, per qualche ragione, gli uccelli hanno iniziato a terrorizzare i residenti. Nel cast c’erano anche Rod Taylor e Jessica Tandy.
Non è assurdo immaginare come questa storia possa essere trasposta in una serie tv. Ci sono riusciti con Psycho grazie al prequel Bates Motel: ripetere l’arduo compito con Gli uccelli, non dovrebbe essere una missione impossibile. A capo della produzione BBC troviamo il produttore della saga di Harry Potter David Heyman. Secondo Digital Spy, la seire sarà ambientata nella Cornovaglia rurale:
“dove un bracciante e la sua comunità vengono terrorizzati da stormi di uccelli e gabbiani subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale”.
Secondo la fonte, quindi, l’ambientazione dovrebbe essere differente rispetto al film di Hitchcock, il che non è davvero una cattiva idea. Oltre ad inserire nuovi elementi potenzialmente davvero interessanti, il paragone con il maestro della suspense non sarà così diretto come i fan più accaniti potrebbero temere. Gli uccelli (titolo originale The Birds) sarà scritto dallo sceneggiatore inglese Conor McPherson.