L’Inganno: intervista video a Elle Fanning alla scoperta del remake
Elle Fanning, protagonista de L'Inganno, parla del suo personaggio e delle differenze tra il film originale e il remake di Sofia Coppola.
Elle Fanning ci porta dietro la storia de L’Inganno, nuovo film di Sofia Coppola che in realtà è un remake de La notte brava del soldato Jonathan, interpretato da Clint Eastwood nel 1971, a sua volta tratto dal romanzo A Painted Devil.
La giovane attrice, che lo scorso anno ci aveva già stupiti con The Neon Demon di Nicolas Winding Refn, è la protagonista di un’altra opera disturbante in cui sono le donne a farla da padrone.
Ne L’Inganno, Elle Fanning è affiancata da star del calibro di Nicole Kidman e Kirsten Dunst, che si contrappongono all’interpretazione maschile di Colin Farrell, che eredita il ruolo che fu di Eastwood più di quarant’anni fa.
Nell’intervista, la Fanning spiega che rispetto al film diretto da Don Siegel, la versione della Coppola si concentra molto più sul punto di vista delle donne, per cui la vita era tutt’altro che semplice durante la guerra civile americana, periodo in cui L’Inganno è ambientato.
Il titolo è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes, ottenendo ottime recensioni e facendo inoltre conquistare a Sofia Coppola, anche sceneggiatrice del film, il premio come miglior regista.
L’Inganno arriverà nelle sale italiane il 21 settembre, distribuito da Universal Pictures.
Elle Fanning ha parecchi progetti nel suo futuro: oltre a interpretare Mary Shelley nell’omonimo film di Haifaa al-Mansour, l’attrice sarà anche in Galveston, I Think We’re Alone Now e Teen Spirit, quest’ultimo tuttora in produzione. La star sarà anche nel cast del nuovo film di Woody Allen.