The Punch Escrow: il romanzo sci-fi di Tal M. Klein diventa un film
James Bobin dirigerà The Punch Escrow, un romanzo su teletrasporti e clonazioni che arriverà al cinema grazie ai produttori de La Bella e la Bestia.
David Hoberman e Todd Lieberman produrranno per la Mandeville Films The Punch Escrow, adattamento dell’omonimo romanzo fantascientifico firmato Tal M. Klein.
Il progetto, messo in cantiere da Lionsgate, vedrà dunque nuovamente al lavoro i produttori che quest’anno hanno supervisionato La Bella e la Bestia, live-action Disney in grado di incassare nel mondo oltre un miliardo di dollari.
James Bobin, regista di Alice attraverso lo specchio, è stato scelto per dirigere il film.
Uscito nelle librerie statunitensi il mese scorso, The Punch Escrow è ambientato nell’anno 2147, in un mondo in cui le scoperte nel campo delle nanotecnologie hanno consentito di controllare l’invecchiamento e in cui il teletrasporto è diventato ormai la normalità. A gestire in esclusiva questa tecnologia è la International Transport, la più potente corporazione di un mondo ormai in mano alle società private.
Protagonista della storia è Joel Byram, che passa le sue giornate a cercare di rendere le intelligenze artificiali sempre più umane mentre tenta di salvare quel che rimane del suo matrimonio. La sua vita monotona cambia quando viene clonato per errore durante una fase di teletrasporto; un errore che lo porterà ad affrontare la potente corporazione e riconquistare la donna che ama in una realtà dove ora vivono due versioni di sé.
Nessun attore è ancora legato al cast di The Punch Escrow, ma siamo certi che le prime star verranno annunciate molto presto. Fra le altre produzioni di Hoberman e Lieberman ricordiamo anche I Muppet, sempre diretto da James Bobin.