The Exorcist: la prima stagione della serie tv horror su Rai 4
The Exorcist, la serie tv horror arriva su Rai 4 da mercoledì 6 settembre in prima serata!
Film horror per eccellenza, L’Esorcista (1973) ha raccontato una delle storie più terrificanti del cinema internazionale e ha trovato spazio anche nel mondo televisivo con una nuova serie tv ispirata alla pellicola. Tratta anch’essa dal bestseller di William Peter Blatty, The Exorcist è una serie evento ideata da Jeremy Slater e co-prodotta da 20th Century Fox Television, con Morgan Creek production e New Neigborough.
La prima stagione è composta da dieci episodi e racconta la storia di due sacerdoti, padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera, Sense8) e Marcus Brennan (Ben Daniels, House of cards), che intrecceranno la loro vita con quella di Angela Rance (Geena Davis, Thelma&Louise), una donna che vive con la sua famiglia in una casa apparentemente abitata da presenze demoniache.
The Exorcist, la serie tv horror arriva su Rai 4 da mercoledì 6 settembre in prima serata
La serie tv (qui trovate la nostra recensione) ha debuttato per la prima volta il 23 settembre negli Usa sul canale Fox e il pilot è stato diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie), con la celebre colonna sonora Tubular Bells di Mike Oldfield, come omaggio al film. Inoltre, è già stata rinnovata per una seconda stagione, ma dal 6 settembre anche l’Italia porterà la serie televisiva in prima serata su Rai 4, trasmettendo un episodio ogni mercoledì alle 21.00.
Siete pronti per un po’ di horror?