Sandra Bullock dona 1 milione di dollari alle vittime dell’ Uragano Harvey
L'attrice ha effettuato tale generosissima donazione per sostenere le popolazioni del Texas colpite dal terribile disastro ambientale
Sandra Bullock ha donato 1 milione di dollari per aiutare coloro che sono stati colpiti dalle inondazioni in Texas. Secondo un comunicato stampa della Croce Rossa, l’attrice è un sostenitrice di lunga data dell’organizzazione e ha fatto la sua donazione lunedì scorso.
“Sono solo grata di poterlo fare”, ha affermato la Bullock in una dichiarazione. “Dobbiamo prenderci cura di noi”.
A partire da mercoledì sera, Harvey era stato degradato in una depressione tropicale, ma continua a flagellare parti del Texas e della Louisiana con piogge e inondazioni. Almeno 24 persone sono morte in Texas a causa delle inondazioni. Sandra Bullock è un’ex residente di Austin, dove ha riferito di possedere ancora una casa. Inoltre mantiene una residenza a New Orleans. Elizabeth Penniman, vice presidente delle comunicazioni per la Croce Rossa, ha affermato in una dichiarazione a CNN che l’organizzazione è “grata per la risposta enormemente generosa di coloro che vogliono aiutare le persone colpite da questa tempesta devastante”.
“I disastri massicci come l’uragano Harvey creano molti bisogni critici e immediati, quindi siamo rincuorati da donazioni come queste – che ci permettono di fornire riparo, cibo e comfort immediati a migliaia di persone in difficoltà”, ha detto. “La comunità di intrattenimento è stata così favorevole alla Croce Rossa in risposta a questo disastro devastante che non possiamo che essere grati”.
Diverse celebrità hanno intensificato le loro offerte, tra cui Kevin Hart, Kim Kardashian e l’originaria di Houston Beyoncé. Sandra Bullock ha una lunga storia di generosità dopo disastri ambientali. Ha donato 1 milione di dollari alla Croce Rossa dopo gli attacchi dell’11 settembre. Ha dato la stessa somma all’organizzazione nel 2004 dopo lo tsunami in Indonesia e ancora nel 2005, dopo l’uragano Katrina a New Orleans. Nel 2010, l’attrice ha donato 1 milione di dollari ai medici senza frontiere per aiutare i soccorso dopo il terremoto di Haiti.