Film al cinema: i film in uscita dal 7 settembre

I film in uscita dal 7 settembre, da Baby Driver - Il Genio della fuga a Miss Sloan. Scopri i nostri consigli!

Quali sono i film al cinema imperdibili, in uscita nelle sale dal 7 settembre? Ve lo diciamo noi di Cinematographe-FilmIsNow!

Iniziamo con Baby driver – il genio della fuga, una action\comedy decisamente romantica. La trama vede protagonista Baby (Ansel Elgort), un giovane che alla guida di un’auto sa compiere qualsiasi spericolata evoluzione. Capacità che viene sfruttata da Doc, criminale col quale Baby ha un conto da saldare. Nel frattempo Baby si innamora di una cameriera e l’unico suo desiderio è riuscire a staccarsi da Doc.

Edgar Wright, il regista,  ha girato un film originale e divertente e ancora una volta è stato in grado di giocare con molti generi cinematografici e creare qualcosa di innovativo. Due motivi per vederlo? La colonna sonora, che va dai Queen ai Blur. e gli inseguimenti automobilistici, che farebbero invidia a un qualsiasi protagonista di Fast and Furious.

Film al cinema dal 7 settembre: la nostra guida VIDEO

Un altro film al cinema da non perdere è Miss Sloan di John Madden che racconta la storia di Elisabeth Sloan, donna di straordinario talento che lavora presso un’agenzia lobbistica dalla quale vuole andarsene, per non aderire ad una campagna di supporto alle aziende che producono armi. Tre punti di forza di questo film sono la tematica, che offre uno spaccato della vita politica americana, la scrittura, che crea e mantiene un clima di tensione per tutta la durata del film Jessica Chastain e la protagonista, che sostiene molto bene il ruolo che le è stato affidato.

Se siete amanti dell’horror,  non perdetevi invece  The Devil’s candy. La trama del film vede Jesse, un pittore appassionato di metal, che trova nella campagna texana la casa dei suoi sogni a un prezzo conveniente e si trasferisce con la famiglia. Sembra andare tutto per il meglio e la famiglia quasi si scorda delle difficoltà economiche, quando Jesse si rende conto che i suoi dipinti diventano ogni giorno più oscuri e tenebrosi e quando alla porta di casa si presenta il figlio dei precedenti proprietari.

La fratellanza con protagonista la star de Il Trono di Spade Coster Waldau, racconta la storia di Jacob, un uomo con un buon lavoro, una moglie e una figlia.  Un giorno, però, complice un bicchiere di troppo, uccide il suo migliore amico, finendo in carcere  insieme a pregiudicati per atti gravi e da quel momento la sua vita non è più la stessa. Nel carcere, infatti, cerca degli alleati e questo gli causa un allungamento della pena di dieci anni e –  una volta uscito – Jacob sarà completamente cambiato.

Il film è interessante per il crudo realismo con cui il regista tratteggia la realtà carceraria. La violenza è presente ma il regista non la rende mai esasperata, punto di forza del film, perché lo spettatore non resta scioccato, ma riceve comunque un pugno allo stomaco seguendo la trasformazione di Jacob.

Tra i film al cinema sempre in uscita questa settimana, Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini, All eyez on me di Benny Boom, Fottute di Jonathan Levine, In dubious Battle-il coraggio degli ultimi di James Franco, L’ordine delle cose di Andrea Segre, The teacher di Jan Hrebejk e Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini.