Gotham 4: Jim Gordon darà la caccia a Bruce Wayne
Bruce Wayne inizierà la sua lotta al crimine in Gotham 4, ma Jim Gordon non lo lascerà agire liberamente per le strade della città.
In Gotham 4, grazie agli allenamenti di Alfred e della Setta delle Ombre, Bruce Wayne comincerà a proteggere la città nei panni di Batman.
Il primo trailer delle nuove puntate ci ha già fornito un’anteprima del personaggio in costume, ma purtroppo per il giovane Wayne, la sua lotta alla criminalità sarà in parte ostacolata da un altro protagonista dello show: Jim Gordon.
In un’intervista a DC All Access, il produttore esecutivo John Stephens ha confermato che le attività da vigilante di cui si renderà protagonista il rampollo lo renderanno un bersaglio del detective in Gotham 4. Prima però Gordon dovrà fare i conti con un vero e proprio villain ovvero il Pinguino:
“Nella prima metà della stagione di quest’anno, Jim Gordon proverà a strappare Gotham dalla presa del Pinguino. Per riuscirci, forma un’alleanza con Sofia Falcone, interpretata da Crystal Reed, e i due praticamente lavorano insieme per detronizzare Pinguino. Allo stesso tempo, Bruce Wayne uscirà e inizierà a operare come vigilante indossando una maschera… E poi dopodiché, Jim Gordon capirà che questo vigilante sta operando per le strands di Gotham e dirà: ‘Andrò a caccia di quel tizio.’ E avremo Jim Gordon e un Bruce Wayne mascherato uno contro l’altro.”
Nel video pubblicato sul canale YouTube, appare anche Drew Powell, volto di Butch Gilzean/Cyrus Gold/Solomon Grundy; la star dovrebbe apparire in Gotham 4 attorno al quinto episodio.
Gotham 4 arriverà su FOX il 21 settembre.