Sàmi Blood: il film di Amanda Kernell nelle sale italiane dal 30 Novembre
Sàmi Blood, che verrà presentato a Venezia 74 Venerdì 8 Settembre, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 Novembre 2017.
Il film Sàmi Blood, pellicola di debutto della regista svedese Amanda Kernell, uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2017, con una codistribuzione CineMAF e CineClub Internazionale Distribuzione.
Sàmi Blood, tra i finalisti del Premio LUX e vincitrice del Label Europa Cinema alle Giornate degli Autori a Venezia 2016, sarà presentato alla 74esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia venerdì 8 settembre alle ore 9.00 in Sala Pasinetti.
Il Premio LUX, che viene assegnato tutti gli anni dal Parlamento Europeo a un film di produzione europea, rientra nella sezione dedicata agli eventi collaterali in collaborazione con la Biennale di Venezia e le Giornate degli Autori.
Trama di Sàmi Blood:
“Elle Marja è una giovane Sàmi, una comunità di nativi che vivono nell’estremo nord della Svezia. La ragazzina è cresciuta tra gli allevatori di renne. Elle inizia a sognare una vita assai diversa dalla propria, dopo che viene colpita dalla discriminazione degli anni Trenta. Per poter perseguire il suo sogno, però, Elle deve allontanarsi dalla sua famiglia e dalla cultura della sua gente. Sarà in grado la giovane ragazza di seguire i suoi desideri, anche se questo significa perdere ciò a cui è più legata?“.
Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati con le ultime news.