Chris Pine sarà Robert F. Kennedy in una miniserie Hulu
Dopo 22.11.63 con James Franco, Hulu torna a parlare della famiglia Kennedy in una miniserie interpretata e prodotta da Chris Pine.
Hulu porterà sul piccolo schermo la storia di Robert F. Kennedy con Chris Pine protagonista di una miniserie.
Come riporta Variety, la produzione è basata sulla biografia di Larry Tye Bobby Kennedy: The Making Of A Liberal Icon.
Oltre a interpretare il candidato alla presidenza, Chris Pine sarà produttore esecutivo della serie.
L’attore è reduce dal successo di Wonder Woman, divenuto grazie agli incassi dell’ultimo week-end il ventesimo maggiore incasso nella storia degli Stati Uniti.
Chris Pine è inoltre il volto del capitano Kirk nella nuova saga cinematografica di Star Trek, di cui è in cantiere il quarto capitolo. Prossimamente, lo vedremo in A Wrinkle In Time, adattamento Disney del romanzo Nelle pieghe del tempo; Pine collaborerà inoltre nuovamente con Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, su una miniserie firmata TNT e intitolata One Day She’ll Darken, in cui sarà sempre star e produttore esecutivo.
Sony Pictures Television produrrà il progetto su Robert F. Kennedy, ancora senza titolo, in collaboration con Overbrook Entertainment. Todd E. Kessler, co-creatore di Bloodline per Netflix, scriverà la serie, di cui sarà anche produttore esecutivo. Al suo fianco troveremo anche Caleeb Pinkett e James Lassiter della Overbrook.
Hulu ha già fatto esperienza con la famiglia Kennedy; James Franco è stato protagonista di 22.11.63, adattamento del romanzo di Stephen King su un uomo che viaggia nel tempo per cercare di impedire l’assassinio del presidente John F. Kennedy.