Doctor Who: Rose Tyler è ancora innamorata del Dottore, anche se donna
Questa l'opinione sostenuta dall'ex volto del personaggio, Billie Piper.
Jodie Whittaker assumerà il ruolo del Doctor Who, quest’anno. E apparentemente, il ritratto della Whittaker del primo Dottore donna della serie ruberebbe ancora il cuore di un ex membro del cast.
Durante il fine settimana, un partecipante del DragonCon ha chiesto a Billie Piper della dinamica tra Rose Tyler e il Dottore. Secondo il suo tweet, Piper ha detto che il suo personaggio sarebbe “assolutamente” innamorato della rappresentazione femminile del dottore portata in scena dalla Whittaker, cosa che Piper ha successivamente confermato sul suo account Twitter.
Yehhhh she would 💁🌹💃🏻…. Jodie’s a babe xx https://t.co/twHxIGm7YU
— Billie Piper (@billiepiper) 5 settembre 2017
Questa è sicuramente una notizia apprezzata dai fan del personaggio di Piper, dato che molti credono da tempo che Rose sia bisessuale. Piper ha anche parlato dell’argomento nel corso di un panel al Fan Expo Canada, sostenendo che la dottoressa vivrà una dinamica affascinante con quello/a che finirà per essere il/la suo/a compagno/a.
“Penso che porterà qualcosa di completamente diverso” ha spiegato Piper. “E penso che in qualsiasi condizione, se salveranno il mondo e viaggiaranno nel tempo, dovranno avere un’alleanza molto forte. Penso che questo sia solo l’inizio di qualcosa di veramente emozionante”.
Ma secondo Piper, il rapporto tra il Dottore e il suo interesse sentimentale – sia romantico che platonico – dovrà subire la prova del tempo, dello spazio e anche del sesso.
“Non sarà tradizionale, sarà più moderno e innovativo, ma sarà sempre lo stesso” ha aggiunto Piper. “Avranno sempre bisogno l’uno dell’altro, a prescindere dal fatto che il Dottore sia una ragazza o un ragazzo o un gatto. Quello sarà il prossimo. Il prossimo dottore sarà un gatto, quindi lo so, penso che sarà sempre una cosa bizzarra e unica in qualsiasi forma o dimensione. Non sto nella pelle per leggere quegli script.”
Con Piper più che disposta a riaccendere la fiamma con il Dottore della Whittaker, si spera che Rose si trovi in uno di quegli script dell’ undicesima stagione…
Doctor Who vi aspetta con lo Speciale di Natale del 25 dicembre 2017.