Star Wars: un fumetto svela la fuga di Capitan Phasma dal Trash Compactor
Un fumetto dedicato al personaggio descrive la dinamica della fuga di Capitan Phasma dopo la sua lotta con Finn
Capitan Phasma è stata protagonista del materiale promozionale de Il Risveglio della Forza, ma in realtà non ha avuto un ruolo molto importante nel film. Tuttavia, un nuovo fumetto di Star Wars, ha rivelato come sia riuscito a fuggire dalla Starkiller Base dopo la sua lotta con Finn, mostrando l’azione che non non è stato possibile vedere nel film. Il numero 1 del fumetto di Capitan Phasma si concentrerà sulla sua fuga e sugli eventi che portano a Gli Ultimi Jedi. Gwendoline Christie riprenderà il suo ruolo di Capitan Phasma nel prossimo film e ha promesso che otterremo alcune informazioni molto richieste sulla sua backstory. Fino ad allora, possiamo almeno vedere come abbia fatto a fuggire dal Trash Compactor e dalla Starkiller Base.
Gizmodo riferisce che il fumetto si estende per un tempo di circa sei minuti. Il fumetto di Capitan Phasma non fa riferimento a quanto tempo sia passato dopo gli eventi de Il Risveglio della Forza. Ma accadono davvero molte cose in quei sei minuti, a dire il vero. In primo luogo, Capitan Phasma esce dal compattatore di rifiuti con l’aiuto dei bombardieri della Resistenza che praticano un enorme sulla superficie. Dopo di che, elimina i codici di sicurezza per disattivare gli scudi della Starkiller Base, alla richiesta di Finn. Capitan Phasma torna poi per vedere se qualcun altro ha recentemente avuto accesso agli scudi in modo che lei possa biasimarli per averli abbattuti, se dovesse arrivare il momento, e infatti arriva.
Star Wars: ecco come Capitan Phasma è fuggita dalla Satrkiller Base ne Il Risveglio della Forza
Successivamente, Capitan Phasma attraversa la base esplosiva cercando di cacciare Sol Rivas, che era stato l’ultimo ad aver avuto accesso agli scudi della Base. Ma tutti stanno cercando di fare la stessa cosa, cioè scappare. Poi ordina ad alcuni Stormtroopers di rimanere al loro posto, fondamentalmente uccidendoli con le proprie mani. Mentre esce, è in grado di vedere Rey e Kylo Ren combatterlo prima di comandare un TIE Fighter con un pilota che stava lavorando su di esso. Ovviamente riusciranno ad uscire all’ultimo momento ed è prorpio in questo spazio temporale che il BB-9E viene ufficialmente presentato. Ora è una sua missione riuscire a cacciare quel “traditore” di Sol Rivas prima di poter dire a qualcuno cosa abbia fatto.
Come accennato in precedenza, il nuovo fumetto di Star Wars su Capitan Phasma contiene molte informazioni nelle sue pagine. Il fumetto di Kelly Thompson, Marco Checchetto, Andres Mossa e Clayton Cowles è l’ultima miniserie della Marvel Star Wars e parte del viaggio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.