Signal Hill: Taylor Hackford dirigerà Anthony Mackie nel film su Johnnie Cochran
Il regista premio Oscar alla regia del film su uno dei casi più celebri portati avanti dall'avvocato difensore di O.J. Simpson
Il regista Taylor Hackford, vincitore dell’Oscar, dirigerà Signal Hill, titolo di lavoro del dramma che vedrà Anthony Mackie nei panni dell’avvocato Johnnie Cochran. Molto tempo prima che difese O.J. Simpson nel processo del secolo, Cochran si era affermato come un supereroe legale per il suo inarrestabile perseguimento della giustizia nel caso di del 1981 con protagonista la brutalità della polizia di Signal Hill.
Lo script è di David McMillan. Il film è sostenuto da The Firm e Mackie e Jason Spire produrranno con Robbie Brenner, Kevin McKeon e Jeff Kwatinetz. Hackford sarà anche produttore. McMillan è produttore esecutivo e la speranza è di entrare in produzione nel mese di gennaio. UTA e CAA stanno curando i diritti nazionali, e il film sarà proiettato al mercato cinematografico del Toronto Film Festival.
Mentre Cochran continuerebbe a rappresentare celebrità da Simpson a Michael Jackson e Jim Brown, il suo aumento di fama come avvocato in difesa dei neri vittime di casi di brutalità da parte della polizia è stato galvanizzato dal suo lavoro nel caso Signal Hill, dove ha rappresentato un giocatore di calcio, la star di Cal State Long Beach Ron Settles, che era stato fermato per eccesso di velocità a Signal Hill, nella contea di Los Angeles.
Poco dopo il suo arresto, è stato trovato impiccato nella sua cella. La polizia lo ha definito un suicidio, ma un’autopsia – eseguita dopo che Cochran aveva persuaso la famiglia di Settles a riesumare il corpo – dimostrò che era stato soffocato a morte. La famiglia ha ricevuto 760.000 dollari di risarcimento e il capo della polizia ha rassegnato le dimissioni. Cochran è morto nel 2005.
Hackford ha recentemente diretto il film con protagonista Robert De Niro The Comedian.