L’altra Grace: trailer della miniserie Netflix tratta da Margaret Atwood
Ecco il trailer della mini serie in sei puntata L'altra Grace (Alias Grace), thriller ispirato all'omonimo romanzo della scrittrice Margaret Atwood
Netflix ha diffuso l’inquietante trailer della miniserie Alias Grace, adattamento della piattaforma dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood, tradotto in Italia come L’altra Grace. La serie in sei parti si ispira a fatti realmente accaduti e racconta la storia di Grace Marks – interpretata da Sarah Gadon (22.11.63, Dracula Untold) – una giovane e povera immigrata irlandese diventata serva in una casa canadese.
Il trailer, di due minuti e mezzo, ci introduce alla Marks, che ci spiega di essere stata incarcerata per 15 anni. La donna, insieme allo stalliere James McDermott (Kerr Logan) è stata accusata del doppio omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear (Paul Gross) e della domestica Nancy Montgomery (Anna Paquin) nel 1843.
“Se c’è stato un crimine, la gente vuole un colpevole – dice -, che sia davvero colpevole o meno, non importa”.
Marks, che è stata condannata in giovanissima età, dichiara di aver perso parte della propria memoria completamente. Da quel momento, il trailer ci porta – con dei flashback – tra passato e presente, per rimettere insieme i pezzi della sua memoria. Soffre davvero di amnesia o è semplicemente colpevole?
La miniserie vede anche la partecipazione di Zachary Levi ed è stata scritta e prodotta da Sarah Polley (Take This Waltz). Alla regia c’è Mary Harron (American Psycho). L’altra Grace arriverà sul catalogo Netflix il 3 novembre, ma non si conosce ancora la data di debutto italiana nonostante sia già possibile aggiungerlo alla propria lista.