James Gunn: Rocket avrà una storia d’origini “orribile” nel MCU
Il piccolo roditore geneticamente modificato dal linguaggio scurrile avrebbe una storia molto dura alle sue spalle...parola di James Gunn
Sei pronto a piangere su una specie di roditore geneticamente modificato e dal linguggio scurrile? Anche se abbiamo una piccola e preziosa parte della storia di origine di Rocket sia ne I Guardiani della Galassia che in Guardiani della Galassia Vol.2, secondo James Gunn è il momento di farvi conoscere la storia del personaggio, ma non avverrà assolutamente condividendo le sue origini comiche.
Parlando all’ Hasbro HasCon (via MCU Exchange), Gunn ha detto ciò per quanto riguarda le potenziali origini di Rocket: “Stiamo per saperne di più su da dove il piccolo roditore provenga nelle prossime saghe. Sarà un po’ diverso dai fumetti. Sappiamo già molto sulle sue origini. È un po’ più orribile di quello che emerge nei fumetti quando si va ad approfondire la sua storia.”
Analizzando le affermazioni di Gunn, le origini comiche di Rocket includono gli esperimenti fatti su di lui, con l’obiettivo di creare una serie di animali ibridi e intelligenti per occuparsi di pazienti con malattia mentale in una colonia abbandonata. Se la storia dovesse essere più orribile di così…allacciamo le cinture!
Per quanto riguarda le “saghe in arrivo”, i soldi più facili si faranno con Guardiani della Galassia Vol. 3, ma senza sottovalutare Avengers: Infinity War o Avengers 4, che potrebbero dedicare una piccola fetta del tempo del film ad espandere la storia del piccolo esserino. C’è anche la possibilità remota di uno spinoff su Rocket…mai dire mai!