Vikings: la serie viene rinnovata per una sesta stagione
La serie Vikings è stata rinnovata per una sesta stagione composta da un totale di 20 episodi. Lo show tornerà a novembre di quest'anno
Il network History ha ordinato 20 nuovi episodi della serie Vikings. Sarà la sesta stagione dello show di cui, proprio a novembre, debutterà la quinta stagione. In più, la star dello show Katheryn Winnick è stata incaricata di dirigere uno dei prossimi episodi, debuttando così anche dietro la macchina da presa. La produzione inizierà il prossimo autunno in Irlanda.
La quinta stagione di Vikings – anch’essa composta da 20 episodi – andrà in onda divisa in due parti con un premiere di un’ora e mezza che andrà in onda mercoledì 29 novembre negli States. A questa seguiranno 8 episodi, che andranno in onda ogni mercoledì. I restanti 10 appuntamenti verranno trasmessi all’inizio del 2018. Vikings è una serie molto solida dal punto di vista degli ascolti e del seguito dei fan.
La quinta stagione di Vikings arriverà in anteprima esclusiva per l’Italia su TIM Vision dal 30 novembre, in contemporanea con gli USA.
Vikings, creata e scritta da Michael Hirst, è una saga familiare che racconta delle vite e delle epiche avventure degli esploratori dei cosiddetti Secoli bui, il primo periodo del Medioevo. Nel cast della prima stagione troviamo Jonathan Rhys Meyers, Katheryn Winnick (Lagertha), Gustaf Skarsgård (Floki), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar the Boneless), Jordan Smith (Ubbe) e Marco Ilso (Hvitserk).
Eli Lehrer, vice presidente esecutivo di History, ha spiegato che “Vikings appartiene a misure narrative monumentali. La serie si è evoluta dai primi tempi, dalle prime missioni in Inghilterra, fino all’adrenalinico Ragnar Lothbrok, dalle battaglie dell’esercito di Heathen e, adesso, vedremo i figli di Ragnar esplorare e conquistare il mondo conosciuto”.