La Spada della Verità: la serie di Sam Raimi su Paramount Channel
Paramount Channel dedica la serata di giovedì 14 settembre a tre episodi della serie tv di Sam Raimi, La Spada della Verità.
Tre episodi della serie La Spada della Verità saranno trasmessi su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre, e canale 27 di Tivusat) giovedì 14 settembre, dalle ore 21:15.
La Spada della verità: tre episodi della serie in onda su Paramount Channel il 14 settembre
Giovedì 14 settembre andranno in onda gli episodi 7, 8 e 9 della prima stagione de La Spada della Verità. Nel settimo, dal titolo L’identità, la strega Shota, al fine di impedire la morte di Richard, lancia un incantesimo che lo trasforma in un ragazzo del villaggio che sta per sposarsi. Nell’ottavo episodio, intitolato Denna, Darken Rahl decide di volere Richard vivo per assoggettarlo pubblicamente, così incarica la Mord’Sith Denna di catturarlo e sottometterlo con l’Agiel. Nel nono e ultimo episodio della serata, Il marionettista, Zedd si improvvisa marionettista per infiltrarsi come intrattenitore al compleanno della figlia della sovrana.
La Spada della Verità, serie divisa in 2 stagioni, ciascuna composta da 22 episodi, è tratta dall’omonimo ciclo di romanzi fantasy dello scrittore statunitense Terry Goodkind. Dietro la macchina da presa, oltre che nelle vesti di produttore, della trasposizione delevisiva, troviamo Sam Raimi (già regista de La Casa e Spider-Man). Il protagonista è Richard Cypher (interpretato da Craig Homer), un giovane taglialegna che scopre di essere un “Cercatore della Verità” dotato di poteri magici e predestinato a impugnare la Spada della Verità, un’antichissima arma magica che può rendere praticamente invincibile chi ha sete di giustizia. La magia però richiede sempre un prezzo da pagare, e infatti la spada possiede anche un lato oscuro.
L’appuntamento con la serie di Sam Raimi torna giovedì 21 settembre su Paramount Channel, con altri tre episodi.