Arrow 6 risolverà tutte le faccende in sospeso della quinta stagione
In Arrow 6, secondo il produttore esecutivo Marc Guggenheim, verranno risolti i dubbi della quinta stagione, ma ci vorrà parecchio tempo
Attenzione: l’articolo contiene grossissimi spoiler della quinta stagione, quindi se non volete conoscere nulla di Arrow 6, fermatevi ora.
Dopo il finale (letteralmente) esplosivo della quinta stagione di Arrow, è rimasta una grande domanda in sospeso: chi è sopravvissuto? Avvicinandoci ad Arrow 6, i produttori hanno detto ai fan preoccupati che non dovranno attendere molto per scoprire la verità sul disastro di Lian Yu, ma la rivelazione sarà tutt’altro che immediata. Durante un’intervista a TV Guide, il produttore esecutivo di Arrow Marc Guggenheim ha spiegato che “si tratta di una rivelazione lenta. Interromperemo il presente – che si svolge 5 mesi dopo il finale della scorsa stagione – con flashback che ci porteranno ai momenti che hanno preceduto e immediatamente seguito l’esplosione”.
La dichiarazione di Guggenheim si ricollega ad un intervento di qualche tempo fa dove spiegava che in Arrow 6 avremmo rivisto i flashback caratteristici della serie, ma lascia intendere che nessuno è davvero al sicuro. Secondo quanto detto dalla produttrice Wendy Mericle al SDCC 2017, Oliver dovrà superare un lutto importante, ma sapremo anche chi sarà riuscito ad andarsene dall’isola. Quello che probabilmente non scopriremo è chi sia davvero morto e chi, invece, se ne è solo andato da Lian Yu: l’attesa sarà infinita. Un approccio del genere sarà frustrante, ma purtroppo inevitabile per una serie televisiva.
Una cosa è certa, tra quelli sopravvissuti all’esplosione ci sono Oliver, ovviamente, Diggle, che avrà una storyline estesa in Arrow 6, Slade Wilson, in quanto Manu Bennett ha parlato a lungo del ritorno di Deathstroke. Anche Dinah Drake ha parlato dell’evoluzione di Black Canary, quindi ce l’ha fatta. Ad essere in dubbio rimangono Felicity, Thea, Curtis, Rene e Quentin Lance.