Shazam!: rivelato il titolo di lavorazione del film DC
Ecco il titolo di lavorazione di Shazam!, quello che accompagnerà il film DC lungo la produzione fino al titolo definitivo per l'uscita in sala
Sembra proprio che sia stato rivelato il titolo di lavorazione di Shazam! e che abbia un forte collegamento con il supereroe. Warner Bros. e New Line stanno lavorando per portare sullo schermo l’ultima aggiunta del DC Extended Universe, qualcuno di indubbiamente differente da chiunque sia venuto prima di lui. Al contrario di chi l’ha preceduto del mondo DC, infatti, Shazam! sarà più fantastico e dai toni più leggeri. Ciò sarà dovuto soprattutto al personaggio e alle sue origini, ma anche a quello che fa quando non sta combattendo il crimine. Dopo tutto Shazam è in realtà un ragazzino (Billy Batson) che acquisisce i poteri di un Dio ogni volte che urla il nome “Shazam”. Il casting del film è attualmente in corso per entrambi le parti da protagonista (il bambino e l’eroe).
Omega Underground ha rivelato che il titolo di lavorazione per il film Shazam! sarà “Franklin”. Anche se non sembra aver molto senso all’inizio (non ha alcun legame diretto con la fonte dei fumetti), sembra che sia un riferimento a Benjamin Franklin. Perché dovrebbe avere a che fare con Shazam!, chiederete voi? La risposta è nei fulmini, ovviamente. Secondo ciò che si racconta, infatti, Franklin ha scoperto l’elettricità dopo essere stato colpito da un fulmine; Batson ha un rapporto diverso con i fulmini: ogni volta che urla Shazam! viene colpito da un fulmine che catalizza la sua trasformazione. I fulmini sono anche l’emblema che si trova sul petto del supereroe.
Shazam! attualmente si trova in preproduzione, ma i lavori sembrano procedere a gonfie vele. È già stato confermato che sarà il prossimo film DC ad andare il produzione e le riprese dovrebbe cominciare nei primi mesi del 2018. Il regista David F. Sandberg ha più volte stuzzicato i fan condividendo il processo di preparazione via Instagram con giochi e action figures di Shazam.