Halloween: Jamie Lee Curtis sarà di nuovo Laurie Strode nel reboot
Jamie Lee Curtis, l'originale Scream Queen, tornerà a vestire i panni della sua Laurie Strode nel reboot di Halloween di John Carpenter
In fondo non sarebbe stato un vero anniversario di Halloween senza Jamie Lee Curtis e John Carpenter lo sa. Per questo non potremmo essere più felici di scoprire che l’attrice tornerà a ricoprire il ruolo che l’ha resa l’originale Scream Queen: quello di Laurie Strode nel reboot di Halloween che arriverà nei cinema il 19 ottobre del prossimo anno, data fissata recentemente da Universal Pictures. Il film è prodotto da Trancas International Films, Blumhouse Productions e Miramax.
Il personaggio di Jamie Lee Curtis avrà la possibilità di confrontarsi definitivamente con l’assassino Michael Myers, la figura mascherata che la ossessiona da quando è riuscita a sfuggirgli circa quarant’anni fa durante la notte di Halloween. John Carpenter sarà il produttore esecutivo e servirà da consigliere creativo per il film insieme a Jason Blum, una delle menti dietro a Scappa – Get Out, Split e La notte del giudizio. Alla regia ci sarà David Gordon Green con una sceneggiatura che ha scritto in collaborazione con Danny McBride.
Carpenter è salito a bordo del progetto nel maggio del 2016. Il franchise di Halloween è iniziato proprio grazie a lui e a Moustapha Akkad nel 1978 e, da allora, ha dato origine a 10 pellicole che hanno guadagnato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Carpenter, allora, aveva dichiarato che “38 anni dopo l’Halloween originale, tornerò per aiutare a realizzare il decimo sequel, il più spaventoso di tutti”. Qui dotto trovate l’immagine condivisa dal filmmaker via Facebook.