Jurassic World: immagini di un nuovo dinosauro ibrido, lo Stegoceratopo
Ecco un nuovo ibrido che sarebbe potuto comparire in Jurassic World, lo Stegoceratopo. Ecco perché il dinosauro non è apparso nel film
Che Jurassic World sarebbe senza ibridi? Che li amiate o che li odiate alla follia, non potete che rimanere affascinati dalla loro introduzione nel film Jurassic Park 4. Nella pellicola, eravamo persino arrivati al punto che avremmo potuto vedere ibridi tra dinosauri e umani – idea che è stata fortunatamente abbandonata abbastanza velocemente. Jurassic World, ovviamente, ha portato in vita l’idea degli ibridi con l’Indominus Rex, ma che ci crediate o no, la creatura ha rischiato di dover dividere lo schermo con qualcosa di molto simile: lo Stegoceratopo.
In molti già sanno dell’esistenza del dinosauro e della sua quasi-presenza in Jurassic World. Dello Stegoceratopo sono stati realizzati non uno, non due, ma tre giocattoli, è apparso nel laboratorio segreto del dottor Wu e ha fatto la sua comparsa nel gioco Jurassic World della Ludia. Quando è apparso per la prima volta alla Toy Fair del 2015, la Hasbro ha dichiarato che si trattava di una creazione originale del loro team, ma quando il film è arrivato nelle sale, divenne subito chiaro che c’era molto di più sotto. La produzione di Jurassic World è rimasta profondamente silenziosa sull’argomento, ma finalmente possiamo vedere dei concept in 3D dello Stegoceratopo realizzati dall’artista Bodin Sterba.
Sterba non ha detto molto dello Stegoceratopo, se non che è stato tagliato dal film (la scena prevedeva un incontro tra Owen, Claire e uno dei dinosauri nella foresta. Claire rimane sorpresa dicendo che non sapeva che il dinosauro si trovava sull’isola). Se vi state chiedendo il motivo della sua esclusione, potete ringraziare il figlio di Colin Trevorrow. Parlando con Empire Magazine nel 2015, dichiarò che:
In una versione precedente c’era una scena dove Chris [Pratt] e Bryce [Dallas Howard] incontravano un altro ibrido nella giungla. Ciò li rende a conoscenza dal fatto che il dottor Wu ha fabbricato altri ibridi a loro insaputa. Poi mio figlio di sei anni ha visto il primo film di Star Wars e mi ha detto: “Papà, se Leia è uno Jedi significa che Luke non è unico”. Io ci ho pensato e aveva ragione. Per qualche motivo ho deciso di applicare lo stesso ragionamento a Jurassic World. L’idea che ci fosse più di un ibrido, all’improvviso, non mi sembrava giusta. Ho subito eliminato l’idea, ma i giocattoli esistevano già e non ho potuto farci nulla.
Remove the plates and spikes, and the Stegoceratops becomes a great real addition to the Jurassic World dinosaur lineup as a Nasutoceratops. pic.twitter.com/yY4vkinZz2
— Chris Pugh (@ChrisLikesDinos) 15 settembre 2017