Breathe: l’intensa prova di Andrew Garfield nel secondo trailer
Andy Serkis porta al cinema la storia di Robin Cavendish, che in Breathe avrà il volto del candidato all'Oscar Andrew Garfield.
Che Breathe possa regalare a Andrew Garfield la sua seconda nomination all’Oscar? Il nuovo trailer mette sicuramente in risalto la prova dell’ex Spider-Man e della collega Claire Foy.
Braethe è l’esordio alla regia di Andy Serkis e vede Andrew Garfield nei panni di Robin Cavendish, un uomo che negli anni ’50 venne colpito dalla polio, che lo costrinse a vivere per circa 40 anni attaccato a una macchina respiratoria, sempre accompagnato dalla moglie Diana, qui interpretata dalla Foy.
Serkis ha presentato Breathe all’ultima edizione del Toronto International Film Festival, dove ha ricevuto un’accoglienza contrastante. Sicuramente, però, le prove dei due protagonisti hanno colpito il pubblico: Garfield ha ricevuto una nomination alla statuetta lo scorso anno per la sua prova ne La battaglia di Hacksaw Ridge, diretto da Mel Gibson; la Foy non è da meno, essendo stata nominata agli Emmy per il suo lavoro in The Crown e ora i suoi fan attendono di vederla come nuova Lisbeth Salander nell’adattamento di Quello che non uccide.
L’obiettivo di Breathe sembra essere quello di mescolare romanticismo, inno alla vita e racconto di un fatto realmente accaduto; se Andy Serkis sarà riuscito nell’impresa, potremo dirlo con certezza solo quando il titolo debutterà nelle sale. Il regista, noto per il suo lavoro con la motion-capture, di cui è stato un vero pioniere, si prepara inoltre a realizzare il live-action de Il libro della giungla per la Warner Bros., che vanta un cast di star quali Benedict Cumberbatch.
Negli Stati Uniti, Breathe sarà distribuito da Bleecker Street a partire dal 13 ottobre.