The Punisher: la serie Netflix mostrerà il lato umano di Frank Castle
Frank Castle, in The Punisher, non sarà solo un killer spietato; lo show Netflix mostrerà il lato umano che il personaggio non ha sfoggiato in Daredevil.
Jon Bernthal interpreterà Frank Castle in The Punisher, nuova serie sviluppata da Netflix in collaborazione con Marvel, e dalle parole dell’attore sembra che il personaggio sarà fedele alla sua controparte cartacea, risultando più un antieroe che un paladino della giustizia.
Un recente teaser di The Punisher ha proprio mostrato il livello di brutalità che Frank Castle può raggiungere se arrabbiato, ma secondo lo showrunner Steve Lightfoot, lo show mostrerà anche un lato nuovo della personalità del giustiziere, quello più umano. Intervistato da SFX Magazine, come riporta CBR, Lightfoot ha dichiarato:
“Lo avete visto in Daredevil, dove era piuttosto brutale e cupo. Ma in quello show era sempre in missione. Avete visto solo il 25% di chi era ed era il tipo che uccideva sempre. Era un antagonista, non il protagonista. Proseguiremo in modo da rendere soddisfatti i fan del personaggio, ma ne mostreremo anche il restante 75%, arricchendolo e rendendo più presente il lato umano.”
Non un semplice assassino, cosa che probabilmente i fan di The Punisher non avrebbero gradito, ma più un ritratto sfaccettato di un uomo che, invece di vivere nel bianco o nel nero, vive in quella zona grigia dove tutto è ambiguo. Lo showrunner ha anche aggiunto che se in Daredevil, a spingere Frank Castle era essenzialmente la vendetta, in modo da sottolineare i dilemmi di Matt Murdock, qui anche il Punitore avrà i propri demoni da combattere.
The Punisher non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma arriverà su Netflix entro la fine dell’anno.