Star Trek: Discovery – Jason Isaacs parla del suo Capitano Lorca
Jason Isaacs spiega perché il Capitano Lorca, da lui interpretato in Star Trek: Discovery, sia un ottimo leader quando si avvicina una guerra.
Fra i tanti punti forti con cui Star Trek: Discovery si prepara a debuttare c’è un cast composto da numerose star di successo, tra cui Jason Isaacs, che i fan di Harry Potter collegheranno immediatamente al ruolo di Lucius Malfoy.
In Star Trek: Discovery, l’attore britannico interpreterà il Capitano Lorca, un’autorità all’interno del mondo fantascientifico. Sarà infatti lui alla guida della USS Discovery che dà il titolo alla serie, mentre Michelle Yeoh sarà il volto del capitano della USS Shenzou. La protagonista dello show, Michael Barnham, sarà interpretata da Sonequa Martin-Green e darà probabilmente da ponte tra le storie delle due astronavi.
Intervistato da IGN, Jason Isaacs ha spiegato come il suo personaggio sia un ottimo leader dal momento che la storia di Star Trek: Discovery ruoterà attorno a un conflitto:
“Essendo la guerra la situazione più pericolosa e con il più alto tasso di rischio mai affrontata, la domanda è cosa faresti con il tuo nemico. Quanto proveresti empatica per il tuo nemico? Di cosa hai bisogno per ucciderli, visto che loro stanno provando a uccidere te? Lorca è piuttosto semplice sotto questo aspetto. È un buon leader per il periodo di guerra. Non puoi passare troppo tempo… devi disumanizzarli o lasciare che ti uccidano.”
Star Trek: Discovery racconterà i primi contatti fra la Flotta Stellare e i Klingon; la situazione, apparentemente, diventerà presto bellicosa e il Capitano Lorca ha le idee molto chiare riguardo la razza aliena, facendosi pochi problemi quando si tratta di ucciderne i membri. Sulle ripercussioni che le sue idee avranno all’interno della storia ne sapremo di più quando la serie farà il suo debutto. In Italia, le puntate saranno disponibili su Netflix a partire dal 25 settembre.