Una Famiglia: diffusa la terza clip dal film con Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti è Maria nella terza clip di Una Famiglia, film diretto da Sebastiano Riso, una donna che vuole portare a termine la sua gravidanza.
È stata diffusa la terza clip della pellicola che segna una nuova collaborazione tra Sebastiano Riso e Micaela Ramazzotti, Una Famiglia, presentato in anteprima, in concorso, alla 74esima edizione appena trascorsa della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La clip di Una Famiglia, film che approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 28 settembre, è intitolata Non lo voglio perdere. Vediamo Maria, interpretata da Micaela Ramazzotti, sottoporsi a un normale controllo di routine di gravidanza, insieme al compagno Vincent, che ha il volto dell’attore francese Patrick Bruel. Il medico informa la coppia riguardo a eventuali complicazioni che sono sopraggiunte nel corso della gravidanza, consigliando loro d’interromperla.
Nel cast della pellicola, oltre alla Ramazzotti e a Bruel, troviamo anche Pippo Delbono, Fortunato Cerlino, Marco Leonardi, Matilda De Angelis, ed Ennio Fantastichini.
Trama di Una Famiglia:
Vincent è nato a Parigi e ha 50 anni, ma ha interrotto ogni tipo di rapporto/legame con le sue origini. Maria, più giovane di quindici anni, è praticamente la copia di Vincent dal punto di vista familiare, dato che da tempo non vede più la sua famiglia. Insieme formano una coppia che non sembra aver bisogno di nessuno, vivono in modo riservato nella Roma odierna, culla ideale per chi vuole vivere lontano da sguardi indiscreti. Inoltre, Vincent e Maria sono particolarmente bravi a non dare nell’occhio: quando prendono il metrò, si siedono vicini, teneramente abbracciati; a volte cenano al ristorante, più interessati a guardarsi negli occhi che al cibo nei loro piatti; quando tornano a casa fanno l’amore con la passione degli inizi, in un appartamento di periferia che lei ha arredato con cura. Osservandoli, però, più attentamente, quella quotidianità apparentemente così normale è caratterizzata dall’attuazione di un terribile progetto di vita, portato avanti da lui con lucida determinazione e da lei accettato. Si tratta di un progetto che prevede l’aiuto di coppie che non possono avere figli. Arrivata a quella che il suo istinto le dice essere l’ultima gravidanza, Maria decide che è giunto il momento di formare una vera famiglia. Ovviamente questa scelta porta una temibile conseguenza: la ribellione dell’unico uomo della sua vita, Vincent.