Stranger Things 2: il nuovo poster è in pieno stile Goonies!
Il paragone è palese fin dall'inizio, ma Netflix ha deciso di omaggiare il classico anni Ottanta I Goonies nel nuovo poster di Stranger Things 2
La campagna marketing di Stranger Things 2 non fa altro che dimostrare la grande capacità di Netflix di intercettare i gusti e le esigenze del suo pubblico. I poster della nuova stagione hanno reso omaggio a film come Nightmare, Alien, Stan By Me ed era solo questione di tempo prima che si arrivasse a questo punto, mancavano loro: I Goonies.
Tutto, dal font al modo in cui i personaggi sono posizionati, fino alle lettera “i” che ha un teschio al posto del puntino, rende omaggio al classico del 1985 di Robert Donner. Mentre gli altri poster citavano film con i quali lo show ha avuto delle somiglianze nel corso della prima stagione (in fondo è un grande tributo agli anni Ottanta), quello tra I Goonies e Stranger Things 2 è il paragone più azzeccato. I due prodotti sono simili dal punto di vista tematico, entrambi si concentrano su u gruppo di ragazzi che si imbarcano in un’avventura (ovviamente all’oscuro dei genitori) che li porta ad affrontare pericoli di ogni sorta. Si può persino dire che, nonostante Millie Bobby Brown sia molto più carina, Undici e Sloth siano il personaggio intimidatorio, ma incompreso. Il tocco di classe finale è il Demogorgone posizionato al posto della Mama Fratelli di Anne Ramsey.
Join the adventure. #StrangerThursdays begins now. pic.twitter.com/TmIN58L6uT
— Stranger Things (@Stranger_Things) 21 settembre 2017
Attorno al cast di Stranger Things 2, ruotano una serie di nuovi arrivati. Tra questi ci sono Dacre Montgomery, Sadie Sink, Paul Reiser e Sean Astin (che nel cast de I Goonies c’era per davvero).