Gotham 4: ecco come Bruce Wayne si evolverà in Batman
John Stephens, produttore esecutivo di Gotham 4, ha spiegato che Bruce Wayne, nella nuova stagione, non diventerà il Cavaliere Oscuro a tutti gli effetti.
Ieri notte, ha debuttato su FOX Gotham 4, in cui finalmente Bruce Wayne ha indossato il mantello per diventare Batman.
Il primo episodio ha già piazzato ottime premesse per il futuro del ragazzo nei panni del paladino della città; la premiere di Gotham 4 lo ha visto scomparire mentre parlava con Jim Gordon e sbraitare in faccia a un criminale, tutti ottimi primi passi che ricordano il Cavaliere Oscuro che noi tutti conosciamo. E sarà proprio così che il protagonista agirà negli episodi successivi secondo il produttore esecutivo John Stephens, il quale ha spiegato a Comicbook.com come Bruce si avvicinerà sempre più all’iconico supereroe senza però mai acquisirne la famosa identità:
“No. Non ci muoveremo verso l’iconografia del pipistrello o all’idea delle sue qualità simili a quelle dei pipistrelli per infondere terrore in chiunque. Non ci spingeremo fin lì, ma esplorerà moltissimi altri elementi per provare a terrorizzare la gente e trovare nuovi modi per spaventare i cattivi.”
Tra i metodi alternativi che il giovane Wayne potrà adottare per combattere il crimine in Gotham 4 potrebbe esserci la collaborazione con Gordon. Piuttosto che un mentore, il poliziotto sembra essere diventato un potenziale partner per Batman. Recentemente, lo stesso Stevens ha però spiegato che i due non andranno d’accordo immediatamente, con il tutore della legge convinto che un uomo qualsiasi non possa operare per conto suo seguendo i propri criteri di giustizia. Come nei fumetti, però, alla fine i due inizieranno quasi certamente a lavorare fianco a fianco.
Gotham 4 va in onda ogni venerdì su FOX.