Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari in anteprima esclusiva alla Milan Games Week
Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari, che ruota attorno alla storia di Atari, verrà presentato in anteprima esclusiva alla Milano Fashion Week.
Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari, diretto Davide E. Agosta e Tomaso Walliser, sarà presentato domenica 1 ottobre alle ore 11.30 presso la Gemini Room, alla settima edizione della Milan Games Week, il più grande evento in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei videogiochi.
La Milan Fashion Week è in programma quest’anno dal 29 settembre all’1 ottobre a Fiera Milano Rho (QUI maggiori informazioni). L’anteprima di Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari sarà preceduta dal panel Atari: storia di una rivoluzione! organizzato da CG Entertainment, in collaborazione con GamesCollection.it venerdì 29 settembre alle ore 13.30 presso il Palco Centrale. A moderare l’incontro sarà Federico Salerno, admin di GamesCollection.it, insieme a Carlo Santagostino, programmatore, giornalista videoludico delle testate cult Zzap! e The Games Machine, nonché uno dei più grandi esperti del mondo Atari.
Inoltre, nel corso della Milan Fashion Week, sarà possibile acquistare il DVD del film e avere in anteprima anche il documentario realizzato dagli stessi autori e produttori (Junk Food Films) di Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari, 8-Bit Generation. The Commodore Wars, la storia del primo personal computer che ha cambiato il nostro modo di interagire, giocare e lavorare.
Ecco il trailer del film:
Trama di Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari:
Una società, di nome Atari, già incarnava lo stile di vita e di business dell’economia digitale, prima della Silicon Valley, prima di Apple, Yahoo e Google. Atari, prima società di videogiochi a ottenere un successo planetario, riuscì a conquistare il mercato dell’intrattenimento, diventando velocemente uno dei marchi più cool. La storia di Atari è soprattutto quella di Nolan Bushnell, il suo visionario fondatore. La rivoluzione attuata è raccontata da Bil Herd attraverso interviste inedite ai suoi protagonisti, tra cui Manny Gerard, VP di Warner, e Ray Kassar, CEO di Atari, creatore dello straordinario successo dell’azienda e dell’industria dei videogiochi.