Star Trek: Discovery diventa uno degli show più “piratati” di sempre
Dopo avervi raccontato il record di visualizzazioni legittime di Star Trek: Discovery, vi riportiamo un altro traguardo: è una delle serie più piratate
La lista dei 100 show più scaricati illegalmente del sito The Pirate Bay è dominata – come potete immaginare – da Il Trono di Spade, Rick e Morty e American Horror Story, ma c’è una new entry che si è inserita nelle prime 20 posizioni in meno di 24 ore dalla sua messa in onda. Parliamo di Star Trek: Discovery. Il nuovo prodotto del franchise ha debuttato ieri su CBS, mentre è disponibile da oggi su Netflix in tutti i Paesi dove il servizio è disponibile (Italia compresa). Non tutti, però, vogliono spendere i soldi dell’abbonamento.
Il pilot di Star Trek: Discovery è già al quindicesimo posto della lista, il che ha profondamente senso che se consideriamo la grande fan base che lo show può già vantare grazie ai suoi predecessori e il fatto che negli States è possibile vederlo solo attraverso il servizio streaming CBS All Access. Solo il primo episodio, infatti, è stato trasmesso in chiaro, sulla CBS, il resto si trova solo sottoscrivendo l’abbonamento alla piattaforma. A sorprendere è il fatto che anche il secondo episodio della serie è stato scaricato moltissime volte, tanto da entrare nella top 30.
Le recensioni del primo episodio sono per lo più positive. Anche se molti fan stanno piratando lo show, sembra che molti altri siano disposti a mettere mano al portafoglio: CBS All Access ha dichiarato che la premiere di Star Trek: Discovery ha registrato un numero record di visualizzazioni. Aspettiamo i dati di Netflix, che siamo sicuri non saranno da meno.