Underworld: Len Wiseman al lavoro sulla serie tv ispirata al franchise
In lavorazione per conto di Sony c'è la nuova serie creata e prodotta da Len Wiseman ispirata alla saga horror con protagonista Kate Beckinsale: Underworld
Len Wiseman e la sua compagnia di produzione Sketch Films stanno proseguendo nel progetto a lunghissima gestazione di una serie ispirata al franchise horror di Underworld. “La serie, spiega Wiseman, “sarà molto diversa dai film. Non vorrei dire che è più adulta, ma è decisamente più lontana dai fumetti nel tono in generale e nei personaggi”. Wiseman è stato coinvolto in tutti e cinque i film della saga: oltre ad aver contribuito al lancio e alla scrittura delle pellicole, il filmmaker ha diretto i primi due film e prodotto gli ultimi tre. Nella serie Wiseman sarà il produttore esecutivo insieme alla Lakeshore Entertainment di Tom Rosenberg, Gary Lucchesi ed Eric Reid. È coinvolta nel progetto anche la divisione televisiva di Sony.
Il franchise di Underworld, che è cominciato nel 2003, ruota attorno al personaggio di Selene (interpretata dalla bellissima Kate Beckinsale), una vampira che sembra avere una sola missione: distruggere i licantropi che hanno trucidato la sua famiglia. I film, realizzati con un budget relativamente modesto, hanno guadagnato un totale che supera il mezzo miliardo di dollari al botteghino.
Come parte degli accordi per quanto riguarda la possibile serie ispirata ad Underworld, Wiseman veste i panni del produttore esecutivo nella nuova serie Marvel/Fox The Gifted, dopo aver diretto il secondo episodio della serie. Nella sua carriera ha diretto gli episodi pilota di Hawaii Five-0, Sleepy Hollow (che ha anche creato) e Lucifer. In ambito cinematografico Wiseman – oltre al franchise di Underworld – dirigerà il prossimo capitolo del franchise di Die Hard.
Non si conosce quasi nulla della possibile nuova serie ispirata ad Underworld, ma state certi che vi terremo aggiornati.