MIA – appuntamenti, ospiti e selezione del drama series pitching forum
Il MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo si terrà a Roma dal 19 al 23 Ottobre: qui troverete appuntamenti, ospiti e selezione progetti.
Il MIA, per esteso Mercato Internazionale Audiovisivo, è giunto alla sua terza edizione che vede l’evento ripetersi a Roma dal 19 al 23 Ottobre presso il “distretto Barberini”. Un mercato trasversale a cinema, televisione e al genere documentaristico ideato da E’ ideato, realizzato e prodotto da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive) e APT (Associazione Produttori Televisivi) e finanziato da Ministero dello Sviluppo Economico, ICE, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio, e dal programma MEDIA. Di seguito ecco la selezione per il Drama Series pitching forum: si tratta di titoli in fase di sviluppo che verranno presentati in incontri riservati con commissioning editor e head of coproduction di società.
Di seguito i titoli dei 15 progetti interessati: 4 Words for Love (UK); Beatrice Cenci – The Trial (ITALY);Beautiful Minds – Bernini vs Borromini (ITALY); The Brothers Nobel (DENMARK);Cornucopia (ICELAND); Don’t Leave Me (ITALY); Enemies (UK); Ko3a Nostra (Ukraine); Red Orchestra (POLAND); Replay (FRANCE) Survivors (ITALY); The Emperor (FINLAND,FRANCE,GERMANY); The Pleasure Principle (POLAND); Venice Rising (ITALY); Woodland (UK) (allegata scheda dedicata con trama e dettagli).
Tra gli ospiti della terza edizione di MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo spicca Daniel Dae Kim, di Hawaii Five-O, che affronterà il tema dell’internazionalizzazione dell’industria tv da un duplice punto di vista: attoriale e produttivo. Tra gli altri ospiti ci saranno anche gli showrunner Frank Spotniz, Evan Katz e Chris Brancato. Sarà possibile assistere agli eventi e incontrare gli ospiti grazie alle sezioni Panel e Conversation With, nelle quali i personaggi predominanti dell’industria sono chiamati a discutere su temi di attualità facendo emergere connessioni e punti di vista originali.