Waco: Michael Shannon e Taylor Kitsch nel trailer della miniserie
Michael Shannon e Taylor Kitsch sono i protagonisti della miniserie in sei parti di Paramount, in onda a gennaio 2019
Una delle prime serie televisive del 2019 sarà Waco di Paramount Network. Il dramma in sei episodi che racconterà del tragico lo scontro durato ben 51 giorni tra l’ FBI, guidata dal negoziatore Gary Noesener (Michael Shannon) e David David Koresh (Taylor Kitsch) leader della setta religiosa dei Davidians. L’assedio è durato da febbraio ad aprile del 1993 e si è concluso con una sparatoria che ha ucciso quasi 80 dei membri del culto.
Waco proviene dalla nuova divisione televisiva della Weinstein Company e si basa in gran parte su due biografie: A Place Called Waco di David Thibodeau, uno dei nove sopravvissuti della sparatoria finale e Sinful Messiah scritto da Noesner. Il regista e co-sceneggiatore della serie limitata sono John Erick Dowdle, meglio noto per Devil, As Above, So Below e No Escape e Melissa Benoist.
La serie segna il ritorno di Shannon alla televisione dopo essere apparso nel ruolo di Nelson Van Alden in cinque stagioni di Boardwalk Empire della HBO. Sarà il protagonista dell’adattamento della rete di Fahrenheit 451 di Michael B. Jordan, atteso per il prossimo anno. Kitsch, invece, è un veterano della televisione, dopo aver partecipato a Friday Night Lights e alla seconda stagione di True Detective. Il debutto di Waco è atteso per gennaio del 2019 su Paramount Network.