Stranger Things 2: il cast protagonista delle copertine di EW
Il 27 ottobre torna la serie Netflix ispirata agli anni Ottanta: Stranger Things 2 e i suoi protagonisti sono suelle nuove copertine di Entertainment Weekly
La passione per la cultura pop dei fratelli Duffer ha permesso la creazione dello show Netflix Stranger Things, un tributo ai film che hanno amato da bambini, film come E.T., The Goonies o Stand by Me). Ora ci stiamo avvicinando alla data di debutto di Stranger Things 2 (che sarà il 27 ottobre) e il cast è protagonista di alcune copertine esclusive della rivista americana Entertainment Weekly (EW). Oltre alle cover, che trovate qua sotto, i protagonisti hanno anche spiegato cosa possiamo aspettarci dalla prossima stagione.
“Ovviamente sono due nerd, ma è questo che li rende così cool”, ha spiegato Millie Bobby Brown riguardo i creatori dello show. “È questo che rende Stranger Things così autentico, perché viene dai loro cuori”. “Non credo che Netflix avrebbe mai immaginato un successo simile – ha spiegato Matt Duffer -, ma nemmeno noi”. Stranger Things 2 sarà ancora più grande e più coinvolgente della prima stagione, come ha raccontato il giovane protagonista Finn Wolfhard:
È ancora Stranger Things, ma è salito di livello. È come se la prima stagione stesse bevendo una coca e la seconda una Red Bull
Mentre la prima stagione era concentrata per lo più ne ritrovamento di Will (Noah Schnapp) e nella battaglia contro il Demogorgone, Stranger Things 2 ci mostrerà storie diverse, sentieri differenti che porteranno tutti verso lo stesso epilogo: il mostro di ombra, un epiteto dato alla creatura che Will ha incontrato per la prima volta nelle visioni che ha avuto dopo il ritorno dal Sottosopra. Shawn Levy, produttore della serie e regista di alcuni episodi, ha spiegato che:
Tutto nel modo in cui Netflix si approccia al marketing, alla pubblicità, al merchandising, è più simile al modo di fare cinematografico che a quello televisivo. L’amore per lo show è vivo e ci lascia con una grande responsabilità. Vogliamo che la gente litighi su quale stagione sia la migliore. Voglio un dibattito alla Toy Story [si riferisce alla discussione che spesso si svolge tra i fan dei film Pixar, tra chi sostiene che Toy Story sia meglio e chi sostiene che, invece, vinca Toy Story 2].