Thor: Ragnarok – Chris Hemsworth ha chiesto di girare il film in Australia

Chris Hemsworth ha chiesto di girare il film in Australia- suo Paese natale e di residenza - alla Marvel e fortunatamente è stato accontentato dallo studio

Thor: Ragnarok è il primo progetto dei Marvel Studios girato in Australia. Chris Hemsworth, che interpreta Thor, ha rivelato che filmare in Australia è stato effettivamente un suo suggerimento e che è stato sorpreso quando la Marvel ha accettato l’idea. Thor: Ragnarok segna la terza uscita da solista per il Dio di Tuono di Hemsworth e la quinta apparizione del personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film, principalmente ambientato fuori dal mondo, vede Thor intreprendere un viaggio completamente nuovo, spingendolo contro la Dea della Morte Hela (Cate Blanchett). I fan vedranno Thor inviato in un pianeta alieno chiamato Sakaar dove combatterà Hulk (Mark Ruffalo) in un’arena per gladiatori. Insieme con Hulk, Valkyrie (Tessa Thompson) e Loki (Tom Hiddleston), Thor cercherà di tornare ad Asgard e sconfiggere Hela. Thor: Ragnarok è stato girato sulla Gold Coast in Australia da luglio a ottobre del 2016. Altre riprese hanno avuto luogo a Atlanta per tre settimane, dove è stata anche girata la scena post-credit. Hemsworth è nato in Australia e attualmente risiede là. Ecco la sue parole:

“Ho chiesto se potevamo girare in Australia e per fortuna i ragazzi di Marvel hanno detto che avrebbero esaminato la mia richesta, ma non potevano promettere niente. Per me, tornare a casa per più di due settimane sarebbe fantastico. E ha funzionato. È stato bellissimo”

Hemsworth ha parlato anche dell’esperienza di filmare Thor: Ragnarok vicino a casa, osservando che è stato bello poter dormire nel suo letto. Hemsworth ha anche dato credito al “talento meraviglioso” e alla “familiarità” del cast e dell’intera troupe. Grazie soprattutto al clima “brillante”, Hemsworth ha chiamato l’esperienza una delle migliori produzioni a cui abbia mai partecipato

Il cambiamento di location sembra essere un passaggio per i Marvel Studios, che girano la maggior parte dei loro progetti ad Atlanta. Numerosi progetti di grande budget diversi da Thor: Ragnarok sono stati recentemente filmati in Australia, tra cui Aquaman, Alien: Covenant e Kong: Skull Island. Nel 2015, la casa madre della Marvel, la Disney, ha portato Pirati dei Caraibi sulla Gold Coast, ai Village Roadshow Studios, lo stesso studio in cui è stato realizzato Thor: Ragnarok. Thor è stato girato a Los Angeles e in New Mexico. Thor: Dark World è stato filmato a Londra e in Islanda.