The Walking Dead 8 avrà molti rimandi alle stagioni precedenti
Lo showrunner Scott Gimple svela che già dalla premiere di The Walking Dead 8 vedremo moltissimi riferimenti al passato della serie.
A ottobre, The Walking Dead 8 tornerà a regalare al pubblico la serie zombie più famosa del piccolo schermo, debuttando nientemeno che con il centesimo episodio dello show.
Guardandosi alle spalle, The Walking Dead 8 troverà dunque una mitologia già ben costituita e, secondo lo showrunner Scott Gimple, le nuove puntate conterranno moltissimi tributi e citazioni alle stagioni passate, così da celebrare la strada che i sopravvissuti hanno percorso finora e che, apparentemente, continua a essere in salita, con il prossimo arco narrativo basato sulla saga Guerra Totale.
Parlando a Comicbook.com, Gimple ha svelato che la premiere di The Walking Dead 8, il cui titolo sarà Mercy, conterrà già molti rimandi agli eventi di cui Rick e il suo gruppo sono stati protagonisti negli anni scorsi; citazioni che si estenderanno, in varie forme, all’intera stagione e che, in alcuni casi, saranno riferimenti diretti:
“Alcuni [saranno] visivi e saranno praticamente delle copie carbone degli effetti visivi iniziali, e in realtà avranno molto a che fare con la natura cumulativa della storia. Dirò solo che peseranno su ciascun personaggio o per certi versi vedrete come sono diventati quello che sono. Oppure, in altri casi, [vedrete] come potrebbero andare contro quel passato. Ma il passato dello show in generale, sì, sarà molto presente nel primo episodio, e anche nell’intera stagione.”
In The Walking Dead 8, Rick riunirà tutti i propri alleati per muovere guerra a Negan e ai suoi Salvatori. Nei nuovi episodi tornerà anche Pollyanna McIntosh nei panni di Jadis, la quale potrebbe avere un ripensamento dopo aver tradito i protagonisti nell’ultimo season finale. La premiere dell’ottava stagione andrà in onda su AMC il 22 ottobre.