The Nice Guys: Joel Silver crea l’adattamento al femminile, The Nice Girls
Si intitolerà The NIce Girls la serie tv adattamento tutta al femminile di The NIce Guys di Joel Silver e Shane Black uscito nel 2016
Joel Silver sta adattando la sua buddy comedy del 2016 The Nice Guys in una serie tv per Fox, ma con una piccola differenza, spiega Variety: sarà tutta al femminile. The Nice Girls è descritta come “uno show comedy di un’ora ad episodio, una rivisitazione al femminile e contemporanea dell’acclamato film di Silver”. Nel film i protagonisti erano Russell Crowe e Ryan Gosling ed era stato co-scritto e diretto dal frequente collaboratore di Silver, Shane Black. Fox ha ordinato una sceneggiatura per un progetto televisivo della Silver Pictures Television e in ballo ci sono parecchi interessi.
Michael Diliberti è incaricato alla scrittura, con Silver e Rodney Ferrell come produttori esecutivi. Lo stesso ruolo tocca anche a Ken Kao. Diliberti ha scritto la commedia 30 Minutes or Less per Sony e Columbia con protagonisti Jesse Eisenberg e Danny McBride e presto dirigerà Miami, PI per RatPac e Pulse Films con una sceneggiatura scritta da lui stesso. Il progetto di The Nice Girls è realizzato in co-produzione tra Lionsgate, 20th Century Fox Television e Silver Pictures Television.
The Nice Guys era ambientato nella Los Angeles del 1977. Holland March è un investigatore privato che, dopo la morte della moglie, affoga i suoi dispiaceri nell’alcool. L’investigatore viene assunto dalla signora Glenn, zia di una pornostar deceduta tempo prima a causa di un incidente d’auto, ma la situazione non è chiara: Amelia potrebbe essere ancora viva. La ragazza però, non vuole davvero essere trovata e assolda il duro Jackson Healy per far desistere l’investigatore ficcanaso. Amelia, però, potrebbe essere davvero in pericolo e i due dovranno unire riluttantemente le forze per salvarla.