Premium Cinema: una programmazione da non perdere a ottobre 2017
Premium Cinema: una programmazione da non perdere a ottobre 2017 sui canali Mediaset Premium con Split, Manchester by The Sea e 50 Sfumature di Nero
Premium Cinema nel mese di Ottobre propone ai suoi abbonati una programmazione da Oscar, con tanti titoli di grande successo, candidati o premiati, grazie ai loro interpreti, agli Oscar 2017.
Di seguito la nostra guida TV ai migliori film di ottobre da non perdere su Premium Cinema, dove scoprirete alcuni titoli molto attesi tra cui Split e Manchaster by the sea, apprezzati da pubblico e critica lo scorso anno.
Non mancano anche rassegne dedicate a grandi attori e registi, tra questi Clint Eastwood, Jackie Chan e una maratona horror del 31 ottobre con cinque film tra i più celebri e terrificanti, uno tra tutti L’esorcista. (Qui la nostra recensione).
Cinema Anteprima: su Premium Cinema HD continuano le prime visioni del giovedì
La proposta del cinema in anteprima del giovedì sera inizia il 5 ottobre con Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo della trilogia che ha come protagonisti Anastasia Steele e Christian Grey, che tornano a riscaldare l’atmosfera in prima visione assoluta. The Conjuring – Il caso Enfield è in programmazione il 12 ottobre, un agghiacciante horror firmato James Wan che appassionerà i fan del genere.
Split, viene trasmesso il 19 ottobre, un dramma psicologico che vede James McAvoy interpretare le ventiquattro diverse personalità di Kevin Wendel, personaggio violento che soffriva di disturbo dissociativo dell’identità, costruito sui reali fatti della croncaca anni ’70.
Il 26 ottobre è il momento del premio Oscar Casey Affleck con Manchester by the sea, film che ha incantato pubblico e critica con una storia intensa ed emozionante.
Effetto Cinema Notte: la letteratura incontra in grande cinema su Premium Cinema
Ritorna anche ad ottobre la rassegna Effetto Cinema Notte, che ogni giovedì mescola cinema e letteratura con i film tratti da celebri romanzi.
Si inizia il 5 ottobre con Cuore selvaggio di David Lynch tratto dall’ononimo romanzo di Barry Gifford, ma imperdibili anche il thriller giornalistico Zodiac con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr e The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca con un cast stellare che vede anche Oprah Winfrey, tra i protagonisti.
Rassegna dedicata a Clint Eastwood: a ottobre Premium Cinema Emotion tutti i mercoledì
Il mercoledì di ottobre su Premium Cinema è dedicato a Clint Eastwood e ai film che l’hanno visto emozionare il pubblico in cabina regia.
Tra questi Gran torino il 4 ottobre, film che lo vede anche tra i protagonisti e il 18 ottobre maratona con Changeling e Invictus L’invincibile. Il primo, candidato all’Oscar con un’emozionante interpretazione di Angelina Jolie, a seguire la storia vera della squadra di rugby del sudafrica guidata da Matt Damon.
Halloween con Premium Cinema Energy: maratona di film horror la notte del 31 ottobre
Ottobre porta con sè la notte di Halloween, la nottata delle maratone di film dell’orrore davanti a pop corn e caramelle insieme agli amici. Per questo Premium Cinema Energy ha predisposto una maratona terrificante che inizia alle 21.15 con La nona porta e continua con L’avvocato del diavolo, L’esorcista, La mossa del diavolo e si conclude, per i più temerari con L’anticristo.
Premium Cinema Comedy: A ottobre le risate con Jackie Chan e la commedia italiana
Non solo horror, ma anche tante risate a ottobre grazie al canale Premium Cinema Comedy che ogni lunedì dedica la prima serata a Jackie Chan e e le sue esilaranti commedie, come Rush hour – Due mine vaganti e Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2.
Non manca anche la commedia italiana di Fabio De Luigi con Il peggior Natale della mia vita e La peggior settimana della mia vita ( 19 ottobre). Al venerdì, invece in seconda serata, omaggio a Ugo Tognazzi con alcuni sei suoi cult, tra questi Anatra all’arancia con Monica Vitti.
Nel mondo della commedia americana invece, la serata di mercoledì 18 è dedicata al trentesimo compleanno di Zac Efron e i suoi addominali scolpiti in Cattivi vicini e Cattivi vicini 2.